Il corso è aperto a tutte le persone maggiorenni di età ed è rivolto ad appassionati e a chi vuole una conoscenza introduttiva sul sake e le sue classificazioni, le tecniche di produzione, la degustazione.
Obiettivi del corso:
Obiettivo 1: indicare gli ingredienti del sake e i vari passaggi della produzione.
Obiettivo 2: conoscere le principali categorie di sake e saperne spiegare le caratteristiche e le differenze.
Obiettivo 3: conoscere e comprendere i principi di base di conservazione e servizio del sake.
Oltre agli obiettivi teorici verranno condotte da 3 a 5 degustazioni secondo il metodo SAT™ (Systematic Approach to tasting) brevettato dal WSET® in versione semplificata (la versione integrale è oggetto di studio per i corsi avanzati.
Il corso di 1 giornata sarà, indicativamente, così diviso:
Il “Level 1 Award in Sake” vi aprirà le porte del mondo del sake, dandovi tutte le conoscenze di base necessarie per scegliere un sake, abbinarlo e presentarlo. È propedeutico, ma non necessario per il corso avanzato (Certificato “Level 3 Award in Sake”). È adatto ad amatori che vogliano studiare la materia o a professionisti che vogliano avvicinarcisi.
Cosa si ottiene:
Durata, costi, luogo e date:
Milano, Lunedì 28 Ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 Max 15 posti
Presso Gastronomia Yamamoto, Via Amedei 5 20123 Milano
Durata: 1 giorno (8 ore incluso esame). Lezione in italiano, materiali ed esame in italiano e inglese.
Costo 220€ a persona comprensivo di IVA, materiali di studio, corso in aula, esame, certificato e spilla per chi passa l’esame. L’iscrizione dà diritto a uno sconto del 15% per chi intenda poi partecipare a un corso avanzato.
Termini e condizioni:
Nakama Srl adotta una serie di policy riguardo pari opportunità e diritto di accesso alla formazione, potete scaricarle questo link: Nakama srl Policy corsi wst
Eventuali annullamenti prevedono il rimborso del 70% della quota versata se entro 30 giorni prima della data alternativamente non saranno rimborsabili. In caso di impossibilitò dimostrata da certificati medici o assicurativi si potrà venir spostati in altra data.L